giovedì 29 maggio 2008

Concretamente epilogo

Cosa possiamo aspettarci? Cosa possiamo aspettarci da quello che ci viene annunciato come la perfetta sintesi tra cinema e videogame? Cosa dovremmo sospettare riguardo un titolo che, al momento, ha ricevuto la sua peggior valutazione con un giudizio pari a 18/20?
Abbiamo aspettato tanto. Era il settembre del 2005, la prima volta che ci venne mostrato Old Snake. Sono passati quasi tre anni, fianco a fianco, li abbiamo trascorsi insieme, interrogandoci, divertendoci, fantasticando, esaltandoci, supponendo, sbagliando, ricredendoci. Ora, quei giorni che tanto abbiamo atteso sono giunti, quelle fantasie che erano sempre progettuali, lontanissime, future, ci si stanno concretizzando davanti agli occhi, ed il solo pensiero già ci emoziona.
La nostra saga è giunta al termine, e l'epilogo, il momento più bello di qualsiasi libro, quello che esprime la poetica ed il messaggio ultimi del suo autore, attraverso la fine e la gloria dei suoi eroi, è qui, sotto ai nostri occhi. Ci manca giusto il tempo di scartarlo, di scoprirlo.
A cosa andiamo incontro? Che cosa vorremmo scoprire, che cosa vorremmo trovare, che cosa vorremmo provare? Come vorremmo finisse? Proviamo a dircelo qui. Proviamo ad esprimerlo uno ad uno, su questo blog, se abbiamo ancora parole per farlo.
Abbiamo ancora diverse ore, una manciata di giorni, per fantasticare tutti insieme, per rimettere insieme i tasselli a modo nostro, per il solo gusto di farlo, di sentirsi vicini, di dire la propria. Quando giungerà il 12 giugno, sarà giunto il tempo di far cessare le supposizioni.
Sarà giunto il tempo di emozionarsi ancora.

2 commenti:

raiden ha detto...

Salve signorina Stefania sono Leonardo alias "Raiden" per gli amici nn sono d'accordo cn quelli stolti che hanno dato una valutazione così bassa a titolo xke nn sanno quanto sia inportante per nOI....per rispota fateLO A raiden_23@hotmail.it

Stefania ha detto...

Salve Raiden,
ti riferisci a coloro che hanno recensito Metal Gear Solid 4 fino ad ora? =) Pensi che alcuni degli 8/10 siano state effettivamente valutazioni troppo basse?