giovedì 12 giugno 2008

Sneak out!

Questa è la data che abbiamo atteso, insieme, fin dal lontanissimo 18 Maggio 2005, quando un divertente teaser trailer, all'E3, ci annunciava il ritorno di Kojima alla direzione di Metal Gear Solid. Questo è il giorno che abbiamo atteso tutti insieme, quello della rivelazione, della caduta di ogni mistero, della consacrazione d'ogni dettaglio.
Questo è il giorno di Metal Gear Solid, oggi più che mai, che - con il suo quarto episodio - conclude la sua evoluzione e la massima espressione di se stesso come concetto limite di videogioco e concetto infiltrato nella cinematografia.
Oggi, Metal Gear Solid 4 ci attende, siamo stati noi ad attenderlo per tre anni, e la grande famiglia che ha amato la saga per più di vent'anni, ormai, gli si riunisce attorno, per sapere cosa c'è di nuovo. Per sapere cosa c'è di vecchio. Per sapere qual è l'epico epilogo di una storia magnifica, con cui siamo cresciuti.
E' tutto nostro, ragazzi, il sogno oggi diventa realtà. Godiamocelo insieme.
Buon Metal Gear Solid 4 a tutti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

mgs4 è uscito, non è uscito solo un'altro gioco, si è liberata un'anima.

col primo metal gear la mia vita ha avuto una svolta, perchè prima di allora, non avevo mai provato un "gioco" che fosse più di questo, tanti ideali, tanti senimenti, qualcosa di indescrivibile.
MG mi ha insegnato che una delle cose più importanti, una delle cose che ci rende umani, sono i valori, e i sentimenti, me lo insegnò la potentissima carica emotiva del 1° mgs, quando avevo a malapena una decina di anni inoltrati, ero un bambino, che grazie a MG ebbe dei veri valori, dei veri pensieri, e per la prima volta capì cos'era un pensiero serio, quando otacon piangeva wolf nella neve, e quando Snake piangeva Meryl, sul metallo del Rex. in embi i casi, dei valori, attraverso dei potentissimi sentimenti (che mi hanno fatto piangere e commuovere non poco) si facevano strada nell'anima e nella mente facendomi crescere dentro, è così che MG mi ha cambiato nel modo di vedere le cose, e dico questo citando solo due eventi del primo episodio, non riesco a dire quanto ho provato un tutto il resto, ed esplodo se penso a tutto ciò che mi hanno dato anche i suoi successori. Un gioco ha fatto il suo dovere nel momento in cui ti diverti per quelle orette, MG ha fatto molto di più, mi ha lasciato qualcosa dentro, qualcosa che sarà con mè per sempre, parte di mè, nella mia anima e nella mia mente.

ora esce [b]Metal gera Solid 4: Guns of the patriot[/b] come forse avete capito, non aspetto solo un gioco, ma un anima a forma di disco, da assimilare e comprendere, nei suoi valori.

Firmato DarkSorrow