venerdì 12 giugno 2009

Buon compleanno, Metal Gear Solid 4

Un anno fa mi è cambiata di nuovo la vita, come avvenne dieci anni fa, quando incontrai Metal Gear Solid per la prima volta... Un anno fa forse ho riniziato a vivere. Un anno fa, e se non ci fosse stato il Maestro, chissà dove sarei.
Un anno fa ero impegnata con la maturità, un anno fa ho imparato di nuovo a vivere le cose con la leggerezza dovuta alla sicurezza di potercela fare, perché basta crederci davvero. Crederci, come Snake, come Meryl, come Raiden. Come ci crede tutto il cast di questo capolavoro. Crederci, perché la più grande risorsa delle persone, è la forza che hanno dentro. Il Maestro mi ha insegnato a guardarmi dentro e tirarla fuori, per riuscire a fare le cose perfette, perché sono nella mia misura, sono come le farei e le vorrei io. Metal Gear Solid 4 è una grande esaltazione della forza delle persone. E tutti noi, che abbiamo recepito il messaggio, viviamo probabilmente - da quel 12 giugno - una vita migliore...


Semper fi,
Stefania Sperandio

2 commenti:

Kira1988~Daniele Pozzato Yagami ha detto...

Credo che lascerò un pensierino ^^ Anch'io ho giocato a tutti loro e mi hanno cambiato la vita, si mi hanno fatto capire molte cose, kojima mi ha cambiato, e non so nemmeno come spiegarlo, è stata una bellissima avventura senza nessun dubbio, e quasi mi dispiace sia finita così, anche se effettivamente, non c'era finale migliore, e ammiro te, che hai scritto questo... perchè io ho sentito quasi le stesse cose, adoro e continuerò ad adorare metal gear, lo porterò sempre con me, perchè non è un normale videogioco è qualcosa di più...

cooksappe ha detto...

e ora il 5!